Barbarians: prende forma una rosa stellare per la sfida all’Inghilterra XV

Diverse le stelle mondiali a disposizione di Pat Lam per la gara del 2 giugno a Twickenham

Action Images via Reuters/Adam Holt

La rosa dei Barbarians per la sfida all’Inghilterra XV, in programma a Twickenham il prossimo 2 giugno, prende sempre più corpo. Pat Lam, allenatore dei Baa-Baas per l’occasione, dopo i primi nomi (tutti di giocatori di Tolone) comunicati nelle scorse settimane, ha selezionato altri quattro elementi di consolidata esperienza internazionale, andando così a rafforzare ulteriormente una rosa già notevole, per la prima uscita della celebre selezione ad inviti dopo la morte di Micky Steele-Bodger, icona barbara.

Leggi anche: La RFU introdurrà l’innovativa ‘half game rule’

Nel tempio londinese, infatti, giocheranno in maglia Barbarians anche il Figiano Bill Mata, terza linea di Edimburgo, grande protagonista della stagione europea, il forte flanker argentino Facundo Isa ed il neozelandese Liam Messam, entrambi di Tolone, oltre a Charles Piutau, star dei Bristol Bears allenati proprio da Pat Lam.

“Tutti coloro che vivono il mondo del rugby hanno provato tristezza nel sentire la notizia della morte di Micky (Steele-Bodger, ndr).  Lui è stato un grande personaggio, ha dato tantissimoo al nostro gioco per tanto tempo. I giocatori ed il management onoreranno la sua memoria il più possibile, cercando di giocare nel modo migliore possibile”, ha dichiarato Pat Lam.

Lista dei convocati (in aggiornamento):

Charles Piutau, Facundo Isa, Liam Messam, Rhys Webb, Bill Mata, Filipo Nakosi, Malakai Fekitoa, Steven Luatua, John Afoa, Chris Vui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un "piccato" Rassie Erasmus

15 Ottobre 2024 Rugby Mondiale