Leicester Tigers: tanti addii, fra cui quello di Leonardo Sarto

Il club di Welford Road ha annunciato la lista dei partenti: sono ben 19 e fra loro c’è anche l’italiano

Champions Cup

Leicester Tigers v Scarlets (ph. Reuters/Andrew Boyers)

I Leicester Tigers hanno annunciato nel pomeriggio di mercoledì l’elenco dei giocatori che verranno rilasciati alla fine della stagione.

Sono ben 19 gli atleti che lasceranno Welford Road, e fra di loro c’è anche Leonardo Sarto, arrivato a metà stagione come copertura per gli infortuni subiti dai Tigers durante la stagione.

Sarto ha disputato un totale di 222 minuti con la maglia rossa, bianca e verde delle tigri inglesi, per un totale di tre presenze, due in Premiership e una in Premiership Cup. La sua destinazione per il prossimo anno rimane per il momento ignota.

Oltre all’ala italiana, lasciano il club Matthew Tait e Matt Smith, che si ritirano dal rugby giocato dopo essere stati simboli della squadra di Leicester. Tait ha vinto un campionato con i Tigers, mentre Smith ci ha passato 14 stagioni, portando a casa sette trofei.

L’australiano Matt Toomua concluderà la sua stagione con i Melbourne Rebels. Cleyton Blommetjies ritornerà agli Scarlets, dai quali era arrivato in prestito.

Fra gli altri addii ci sono quelli di Graham Kitchener, Mike Williams, Will Evans, Campese Ma’afu, David Feao, Ross McMillan, Brendon O’Connor, Valentino Mapapalangi, Joe Ford (fratello di George), Fred Tuilagi e Charlie Thacker.

I Tigers andranno ora incontro ad una parziale rifondazione, dopo una stagione molto deludente che li ha visti finire all’undicesimo posto in classifica nel campionato di Premiership. Giocheranno l’ultima partita della loro stagione sabato contro Bath.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership