Ovvero una carrellata di calci piazzati dell’infallibile Paolo Pescetto, più le tre mete segnate nel secondo tempo
La finale Scudetto tra Calvisano e Rovigo è stata scandita soprattutto dai calci piazzati di un impeccabile Paolo Pescetto, eletto Man of the Match dopo una prestazione da 87,5% di precisione dalla piazzola. Le ciliegine sulla torta sono state di Marco Manfredi da maul e di Pierre Bruno con una meta di opportunismo, rubando palla a Barion sulla linea di meta.
I rodigini, dopo i primi tre punti di Mantelli nel primo tempo, non hanno più marcato punti per 73 minuti: solo nel finale Canali ha trovato lo spazio per segnare l’unica meta rossoblu della finale, ma solo per arrotondare il punteggio sul 33-10. Di seguito gli highlights della sfida che ha dato al Calvisano il titolo di campione d’Italia per la settima volta.
? #PeroniTOP12, gli highlights della finale, #CALvROV?#rugbypassioneitaliana @RugbyCalvisano @RugbyRovigoDelt pic.twitter.com/SiYbKPL6YX
— Italrugby (@Federugby) May 19, 2019
– Leggi anche: le dichiarazioni dei protagonisti del Calvisano
– Leggi anche: le dichiarazioni dei protagonisti del Rovigo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.