Si è completato anche il quadro delle retrocessioni dopo le due partite di domenica
Anche se la stagione regolare era ufficialmente finita una settimana, in Serie B restavano (e restano tuttora) ancora alcuni verdetti da definire. Domenica pomeriggio si sono decise intanto le ultime due squadre a retrocedere in Serie C. Nello spareggio tra Cus Ferrara e Riviera, che avevano chiuso a pari punti nel Girone 3, il Cus ha vinto 20-13 conquistando la salvezza, condannando alla retrocessione la squadra veneta.
Nel recupero della 21esima giornata del Girone 2, il Civitavecchia ha invece superato 45-24 il Reno Rugby e, con i 5 punti conquistati, ha raggiunto in testa alla classifica il Romagna a quota 95 punti: per decidere chi andrà in Serie A, servirà una gara di spareggio. Il Reno Rugby viene retrocesso in Serie C.
I risultati di domenica 19 maggio
Recupero 21^ giornata – Girone 2
Reno Rugby Bologna v Civitavecchia R. Centumcellae 24-45 (0-5)
Spareggio salvezza – Girone 3
Cus Ferrara v Rugby Riviera 1975 20-13 (4-1)
I verdetti della Serie B 2018/2019
Promozioni in Serie A: Lumezzane, Casale, Napoli Afragola
Spareggio promozione tra Civitavecchia e Romagna
Retrocessioni in Serie B: Amatori Genova, Novara, Reno Rugby, Arezzo, Riviera, Trieste, Rugby Frascati Union, Arechi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.