Il pilone continuerà a far parte dei Dubliners e della nazionale, anche dopo la Rugby World Cup 2019
Tre volte vincitore del Sei Nazioni e del Pro14, quattro volte vincitore della Champions Cup, una volta campione in Challenge Cup: un curriculum straordinario quello di Cian Healy, che ha ufficializzato il suo rinnovo biennale con la Federazione Irlandese e con Leinster sino al termine della stagione 2020/2021.
Il pilone del Leinster (con cui ha inanellato 207 gettoni) quindi, che vanta anche 88 caps a livello internazionale, continuerà ad essere uno degli avanti di riferimento della selezione dell’Isola di Smeraldo andando a caccia, da subito, della Rugby World Cup 2019 in Giappone e successivamente di nuovi trofei.
Le dichiarazioni del giocatore
“Sono contento di questo rinnovo – ha affermato Healy – indossare la maglia del Leinster o della nazionale è sempre stato per me motivo d’orgoglio. Ringrazio la Federazione e il club: sono pronto a vivere dei mesi importanti, in entrambi i casi. In passato ci sono stati dei momenti difficili, legati agli infortuni e alla condizione fisica, ma il sostegno di tutti mi ha aiutato a superare i problemi. Per tutti questi fattori, il rinnovo mi si è presentato davanti come un argomento molto semplice da affrontare”.
Il punto di vista della IRFU
“Cian sta mostrando un livello elevatissimo – spiega il performance director David Nucifora – lavora su standard fisici straordinari per assicurarsi prestazioni che lo portino a primeggiare sia col club sia a livello internazionale. Nei prossimi anni continuerà ad essere fra gli attori principali sia del Leinster sia dell’Irlanda”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.