Sono 12 gli azzurri scelti da Andy Vilk per il torneo che si disputerà a Tours
La nazionale italiana di rugby a 7 è pronta a tornare in scena. Andy Vilk infatti ha convocato 12 atleti in vista dell’Howard Hinton Sevens, torneo che si svolgerà a Tours il 25 e 26 maggio. Gli azzurri in terra transalpina fronteggeranno due selezioni francesi e la Georgia nella fase a Gironi, mentre domenica sarà in agenda la seconda fase della kermesse, che completerà il programma del torneo.
Leggi anche: Italia, verso la Rugby World Cup 2019: i 39 convocati per il primo raduno a Pergine Valsugana
“Scegliere dodici giocatori diventa sempre più difficile perchè abbiamo un gruppo allargato molto valido con un’età media dei giocatori che va progressivamente abbassandosi, fattore che ci da per il futuro tanto materiale umano su cui poter lavorare. Nel prossimo torneo affronteremo squadre in crescita nel Seven come le selezioni francesi nel Girone. Sarà molto utile per noi confrontarci contro queste realtà in vista dell’inizio dei GPS targati Rugby Europe e, anche in vista delle Universiadi, sarà fondamentale per noi valutare i giocatori a disposizione visto che non tutti saranno utilizzabili per il torneo in programma a Napoli a inizio luglio” ha dichiarato Andy Vilk.
I Convocati
Diego ANTL (FEMI-CZ Rovigo)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.