Il pilone inglese affronterà i suoi vecchi compagni dopo il ritiro internazionale, sul quale potrebbe anche ripensarci
Joe Marler in maglia a strisce orizzontali bianche e nere per affrontare l’Inghilterra. Il pilone inglese, sorprendentemente ritiratosi dalle attività internazionali per stare più vicino alla famiglia, giocherà con i Barbarians contro suoi vecchi compagni di nazionale il prossimo due giugno a Twickenham, quando la leggendaria selezione scenderà in campo contro gli inglesi in un no cap match.
Quella dei Barbarians sarà una squadra zeppa di stelle, visti gli inviti fatti dall’head coach per l’occasione, quel Pat Lam che ha fatto benissimo con Bristol nella Premiership di quest’anno.
PLAYER NEWS ?
Nicknamed Autumn because he tackles so hard he shakes leaves from the trees… ???
Built to blast and is so proficient on bench press he can shut a door with a cough… ???
It’s @JoeMarler who will line-up v @EnglandRugby ????????#rugby #rugbyunited ? pic.twitter.com/gqF6YduhWk
— Barbarian FC (@Barbarian_FC) May 23, 2019
Marler, 28 anni e 59 presenze con l’Inghilterra, è stato recentemente al centro dell’attenzione dei media inglesi, che da più parti hanno suggerito la possibilità che il pilone ripensi momentaneamente al suo ritiro internazionale per venire in soccorso della nazionale della Rosa, in seguito all’infortunio occorso a Mako Vunipola.
“Tutti continuano a chiedere a Joe questa cosa e lui continua a dare la stessa risposta, ‘no’, ma mai dire mai” ha dichiarato in settimana Paul Gustard, suo coach agli Harlequins e precedentemente assistente di Eddie Jones in nazionale.
“Sarà lui a decidere. Se Joe vuole giocare ancora per l’Inghilterra, e Eddie vuole che lui giochi di nuovo per l’Inghilterra, allora noi sicuramente ne saremo felici.”
Per il momento, però, non ci sono state conferme circa la possibilità di Marler di rientrare in nazionale. Eddie Jones deve ancora annunciare la sua training squad per il mondiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.