I Bersaglieri si assicurano la firma del numero 10 delle Fiamme Oro
James Ambrosini è un Bersagliere, giocherà a Rovigo la stagione 2019/2020. Prosegue il mercato del Top 12, e la società rossoblu, che proprio ieri aveva annunciato la partenza di quattro giocatori, ha annunciato l’arrivo di un nuovo mediano di apertura.
Si tratta del numero 10 di origine australiana, che dopo due stagioni a San Donà prima e una alle Fiamme Oro poi, andrà a rinforzare la rosa dei finalisti della stagione appena conclusasi.
A breve ventottenne, Ambrosini è arrivato in Italia nel 2012, immediatamente catapultato nell’allora Pro12 con la maglia del Benetton. In 4 stagioni in biancoverde, non proprio le migliori del club, ha accumulato 52 presenze nella lega celtica.
Nel 2016 è passato a San Donà, disputando due stagioni da titolare. Ha disputato quest’ultima stagione nelle fila delle Fiamme Oro, giocando 16 partite dal primo minuto per un totale di 1245 minuti e 111 punti segnati.
Rovigo aggiunge dunque alla rosa un terzo mediano di apertura oltre a Mantelli e Dominguez. Rimane da vedere se la società vorrà lasciar partire uno dei due, o se cercherà di innalzare il livello di competizione per la maglia numero 10.
James Ambrosini entra a far parte della rosa #rossoblù 2019/20!
Benvenuto ❤️? pic.twitter.com/pTEfUT1NKg
— Rugby Rovigo Delta (@RugbyRovigoDelt) May 23, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.