La 26enne ala inglese arriva dagli Harlequins
Le Zebre Rugby hanno comunicato ufficialmente l’ingaggio del trequarti britannico Charlie Walker, in arrivo dal club di Premiership degi Harlequins. Il trequarti nativo di Leicester, con esperienza in nazionale inglese a livello di Under 20, e nel rugby 7s, ha firmato un contratto biennale con la franchigia federale.
L’ala classe ’92 vanta 60 presenze nella massima divisione inglese, caratterizzate da ben 27 mete. E Non da meno, peraltro, l’esperienza accumulata dal ragazzo britannico nelle Coppe Europee (10 gare e 6 mete in Challenge Cup, 10 e 4 in Champions Cup).
Leggi anche: Zebre Rugby: nove giocatori lasceranno il club a fine stagione
Charlie Walker va così ad aggiungersi alla lunga lista di nuovi giocatori zebrati per la prossima annata agonistica, costituita dai nomi di Luca Bigi, Alexandru Tarus, Paolo Buonfiglio, Junior Laloifi, Michelangelo Biondelli, Pierre Bruno, Danilo Fischetti, Marco Manfredi ed Enrico Lucchin.
Le dichiarazioni dei protagonisti
”Sono molto carico per questa grande opportunità proposta dalle Zebre che mi permetterà anche di mettermi alla prova in un contesto di cultura e ovale fuori da quello ordinario. La società ha grandi ambizioni e obiettivi chiari di cosa vuole diventare. Dopo aver parlato con coach Bradley sullo stile di rugby che vuole giocare, è stato subito chiaro per me che le Zebre sono il club giusto per il mio futuro”, ha dichiarato il nuovo trequarti britannico delle Zebre ai canali ufficiali del club emiliano.
“Arriva un’ala che va ad integrare il reparto; Walker può giocare anche estremo date le sue qualità di velocità, dinamico, grande tecnica e buon placcaggio come dimostrato anche con la nazionale Seven: è sicuramente un ottimo finalizzatore. Si è dimostrato da subito interessato al progetto Zebre venendo a Parma per vedere il club, conoscere lo staff e la città prima di firmare. E’ molto amico di Sisi ed è stato positivamente referenziato da Conor O’Shea; tutto ha reso semplice e rapido il processo che ha portato all’accordo”, ha commentato, invece, Andrea De Rossi, team manager zebrato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.