Sono Lorenzo Citton, Edoardo Mastandrea, Matteo Moscardi e Davide Ruggeri, tutti impegnati nel Mondiale Under 20 a giugno
Matteo Moscardi con la nazionale Under 20 (ph. Luca Sighinolfi)
Rovigo ha ufficializzato gli ingaggi di Lorenzo Citton, Edoardo Mastandrea, Matteo Moscardi e Davide Ruggeri per la prossima stagione. Tutti e quattro sono dei nazionali Under 20 e sono stati convocati da Fabio Roselli per il Mondiale di categoria in Argentina, in programma dal 4 al 22 giugno, dopo essere stati dei protagonisti dell’ultimo Sei Nazioni.
Per Matteo Moscardi si tratta di un ritorno a casa: il centro, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Rovigo e tornerà a vestire la maglia rossoblu dopo il passaggio nell’Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’. Ruggeri, attuale capitano della selezione Under 20, è un terza linea classe 1999 che ha già debuttato con la maglia delle Zebre come permit player nel Pro14, disputando 18 minuti a Cardiff lo scorso 4 novembre. Come Moscardi, anche il comasco ha disputato l’ultimo in Serie A con l’Accademia.
Ha già giocato in Top 12, senza mai passare per la ‘Ivan Francescato’, il padovano Lorenzo Citton, unico ad avere esperienza nel massimo campionato italiano. Il mediano di mischia classe ’99 ha collezionato 15 presenze con la maglia del Valsugana, club in cui è anche cresciuto, partendo 13 volte dal primo minuto. Nello stesso vivaio è cresciuto anche Mastandrea, ala classe 2000 che però come Moscardi e Ruggeri è passato dall’Accademia.
Quattro nazionali #Under20 vestiranno la maglia #rossoblù nella Stagione 2019/20!
Benvenuti ed in bocca al lupo per il Mondiale di categoria! pic.twitter.com/ABQqihevN6
— Rugby Rovigo Delta (@RugbyRovigoDelt) May 24, 2019
Salgono a cinque gli ingaggi del Rovigo per la prossima stagione, dopo l’annuncio dell’arrivo di James Ambrosini come mediano d’apertura. Hanno lasciato il club invece Riccardo Brugnara, Denis Majstorovic, Massimo Cioffi e Alberto Chillon.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.