Il mediano di mischia torna a Padova dopo 4 stagioni con Rovigo
Solo qualche giorno fa Alberto Chillon era stato inserito nella lista dei partenti dal Rovigo, dopo la finale persa contro Calvisano. Nel salutare i propri atleti, però, la società rossoblu non aveva indicato quali fossero le rispettive destinazioni.
Secondo quanto si apprende da una intervista rilasciata proprio da Chillon al Gazzettino, nell’edizione di Padova, il mediano di mischia classe 1990 sarà il prossimo anno alla corte di Andrea Marcato, tornando così al Petrarca dove la sua carriera ad alto livello era incominciata.
“[I motivi per il mio ritorno a Padova sono] esclusivamente personali – ha detto nell’intervista il giocatore – La società con me è stata molto disponibile, ma sentivo il bisogno di tornare a casa, anche per arrivare il prima possibile alla laurea in Scienze Motorie.”
Alberto Chillon ha debuttato nel massimo campionato italiano nel 2009, proprio con la maglia del Petrarca. A Padova è rimasto tre stagioni, durante le quali ha anche figurato come permit player per il Benetton. Poi, invece, nel 2012 è passato alle Zebre, con le quali ha collezionato 51 presenze.
Chillon ha disputato le ultime quattro stagioni con Rovigo. Per lui 77 presenze, 13 mete, 160 punti segnati e lo scudetto 2016 appuntato sul petto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.