Premiership: la finale sarà Saracens-Exeter Chiefs

Le due squadre si sono imposte nelle semifinali, rispettivamente contro Gloucester e Northampton Saints

ph. Action Images/Henry BrowneSaracens-Chiefs atto secondo. Dopo la finale dell’anno scorso vinta da Farrell e compagni per 27-10, quest’anno si replicherà a Twickenham, sabato 1 giugno.

Nella prima semifinale in programma ieri, i campioni d’Europa in carica hanno largamente vinto per 44-19 su Gloucester, non offrendo sostanzialmente possibilità ai rivali, se non all’inizio quando la squadra di Jake Polledri (che è partito dalla panchina, ndr) era passata in vantaggio per 0-7 con la meta di Morgan. Da lì in avanti infatti, è stata solo marea rossonera: mete, nell’ordine, di Maitland, Spencer e Liam Williams addizionate alle trasformazioni di Farrell per il 23-7 del primo tempo. Nella ripresa poi un monumentale, autore di una tripletta, ha pensato a chiudere definitivamente la gara. Buone solo per le statistiche le segnature pesanti di Dreyer e Ludlow.

Nel secondo scontro in programma, canovaccio abbastanza simile: Chiefs dominanti e alla fine vincenti 42-12 sui Saints, dopo un primo tempo però vissuto più in sofferenza. Parziale iniziale di 14-0 (Williams, Simmonds) per i locali, controbattuto da due mete (di cui una tecnica e una di Tuala) degli ospiti, che approfittavano della superiorità numerica venutasi a creare dopo il giallo comminato a O’Flaherty andando al break sotto per 14-12.
Un’illusione, visto che Exeter rientrava dagli spogliatoi con piglio indomabile per un Northampton costretto a subire quattro marcature in serie ad opera di Denis, lo stesso O’Flaherty, ancora Simmonds e infine Hill, bravo a mettere la ciliegina sulla torta ad un secondo tempo da incorniciare per i Chiefs.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership