Dopo il campo di una franchigia neozelandese è stato espugnato anche quello di una squadra australiana
La quindicesima settimana di gioco nel Super Rugby ci ha rivelato un’importante dato di fatto: fermare i Jaguares, quando giocano in trasferta, è attualmente molto difficile.
Gli argentini infatti dopo essere passati una settimana fa sul campo degli Hurricanes (20-28), si sono ripetuti oggi vincendo anche in casa dei Waratahs, al termine di ottanta minuti che li hanno visti imporsi per 15-23.
Matera (indisciplinato nel corso del match) e soci non hanno lasciato scampo ai rivali di giornata imponendo praticamente da subito il loro gioco, grazie alle gambe veloci e alla scaltrezza di Moyano che si è reso autore di due mete a cavallo fra prima e seconda frazione.
Sul 3-20 gli australiani si sono poi resi protagonisti di un tentativo di rientro, culminati in una meta tecnica e nella superiorità numerica – ricevuta per effetto del giallo comminato a Matera – che si è però soltanto tradotta nella realizzazione di Rona, a cui ha subito risposto il piazzato del subentrato Diaz Bonilla, il quale ha fissato il risultato finale.
Ora i Jaguares comandano nella Conference sudafricana con 36 punti davanti ai Bulls a quota 32, sconfitti ieri per 22-10 dai Brumbies.
Prossimo impegno per i sudamericani, ancora lontano da casa in questa parte della stagione, a Brisbane contro i Reds; che a questo punto dovranno studiare più del solito i rivali per non essere anche loro travolti dalla furia dei “Giaguari”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.