Il terza linea irlandese si opererà all’anca e dovrà stare fermo per sei mesi
Sean O’Brien, terza linea di Leinster (dal prossimo anno ai London Irish) ed Irlanda, dovrà saltare la Rugby World Cup 2019, a causa di un infortunio all’anca. Il 32enne avanti, infatti, si sottoporrà nelle prossime settimane ad un intervento chirurgico, i cui tempi di recupero sono stimati in sei mesi.
L’impossibilità di prendere parte alla spedizione nipponica, verosimilmente, segnerà la fine della carriera internazionale di O’Brien (56 apparizioni con la divisa in verde e 2 tour dei Lions archiviati), alla luce della restrittiva policy della IRFU sulle convocazioni dei giocatori impegnati in tornei all’estero.
“Tutti, qui al Leinster, augurano a Sean di rimettersi al più presto dall’infortunio, e le migliori fortune per il suo futuro in Premiership con i London Irish”, ha comunicato con uno statement ufficiale la società di Dublino”, che, ieri, nella figura di Johnny Sexton, ha regalato ad O’Brien la soddisfazione di sollevare al cielo di Glasgow il trofeo del Pro14, pur essendo, ovviamente, in borghese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.