Serie A: l’Unione Rugby Capitolina sconfigge Colorno 20-19

La squadra romana, nell’andata della semifinale, dopo una gara vissuta a lungo davanti, vince con un calcio all’ultimo secondo

© Andrea Porcu per Onrugby

Nella gara d’andata della seconda semifinale promozione di Serie A, L’Unione Rugby Capitolina si impone, in casa, sul Colorno, con il punteggio di 20-19, al termine di una gara tiratissima, vissuta sempre sul filo dell’equilibrio, decisa proprio all’ultimo secondo dal piede di Romano.

Sotto la pioggia della capitale, la squadra di Ianni e Pompili chiude la prima frazione di gioco avanti 10-5, grazie alla meta di Colitti ed ai piazzati di Cozzi, prima di scappare sul più 12 in avvio di ripresa, con la marcatura pesante di Trapasso, che sembra indirizzare in modo definitivo la partita. La reazione emiliana, però, è da grande squadra, e permette al Colorno di riportarsi avanti, a 5′ dalla fine, con i timbri di Afamasaga e Da Lisca (che finalizza un carrettino debordante). Una fiammata vanificata, proprio in extremis, dal piede di Romano, che fissa il punteggio finale sul 20-19, rimandando il discorso promozione alla gara di ritorno.

Leggi anche: i Lyons Piacenza superano 12-45 l’Accademia Nazionale nella semifinale d’andata dei playoff

Il tabellino della sfida d’andata tra Unione Rugby Capitolina e Colorno

Unione Rugby  Capitolina v  Colorno 20-19 (4-1)

Marcatori: 1t. 8’ mt Lucchin (0-5), 12’ cp Romano (3-5), 27’ mt Colitti tr Mazzi (10-5; 2t. 4’ mt Trapasso tr Mazzi (17-5), 19’ mt Afamasaga tr Cozzi (17-12), 34’ mt Da Lisca tr Cozzi (17-19), 40’ cp Romano (20-19).

Unione Rugby Capitolina: Romano, Iacolucci (22’ 2t Marini), Masetti (33’ 2t Bonini, Colitti, Mastrangelo, Mazzi, Vannini (29’ 2t Crivellone), Cerqua (21’ 2t Budini), Zandri, Trapasso, Belcastro (22’ 2t Manozzi), Franco, Herrera (18’ 2t Montagna), Rampa (21’ 2t Polioni), Berardi (21’ 2t Orabona).

All.: Ianni, Pompili

Colorno: Magri, Castagnoli, Terzi, Silva, Piccioli, Cozzi, Lucchin, Del Nevo, Pop, Sarto, Rossi, Da Lisca, Sito Alvaredo, Goegan, Datola. A disp. Perrone, Aloè, Papa

All.: Prestera, De Marigny

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A maschile: i risultati dell’ottava giornata

Parabiago chiude il 2024 da capolista del girone di A1

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata

Non solo Coppe Europee: ecco cos'è successo in giro per i campi d'Italia

item-thumbnail

Serie A 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend dell'Immacolata nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata. Una partita rinviata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Parabiago vince su Paese e si porta al comando del Girone 1 del campionato cadetto