Lo ha detto in un’intervista il presidente della FIR Alfredo Gavazzi. Si terranno al Nord, con sedi ancora da definire
I Mondiali Under 20 2020 si terranno in Italia. Ad annunciarlo ufficiosamente è stato il presidente della FIR Alfredo Gavazzi durante un’intervista al quotidiano piacentino Libertà, mentre offriva una sua valutazione sui playoff della Serie A e sulla situazione dell’Accademia Nazionale Under 20, che per il playoff promozione contro i Lyons ha dovuto rinunciare a diversi titolari impegnati nella preparazione del Mondiale di categoria in Argentina.
Per evitare una congestione come quella di quest’anno, Gavazzi ha detto che “è mia opinione che non serva fare ulteriori selezioni per arrivare a giocare le finali, come è stato fatto in questa stagione. Potremmo rivedere la formula e rifarci ad esempio ad una formula di parecchi anni fa, con una finale riservata alle squadre vincitrici di ciascun girone. Insomma, si potrebbe pensare ad una finale a tre squadre”.
“Ci staremmo dentro con i tempi, in relazione al Mondiale Under 20 – ha continuato Gavazzi – Oltretutto il prossimo anno li ospiteremo in Italia”. Il torneo giovanile si terrà presumibilmente al Nord, con sedi ancora da definire.
Sarebbe la terza edizione della Junior Rugby World Cup a essere ospitata dall’Italia, dopo le edizioni del 2011 (in Veneto, a Rovigo, Treviso e Padova) e del 2015 (Viadana, Calvisano, Cremona e Parma).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.