Il numero 9 lascia l’Italia: ha giocato le ultime 9 stagioni nel Benetton, non fa parte del gruppo di O’Shea per il mondiale
Edoardo “Ugo” Gori lascerà l’Italia per accasarsi in Francia, al Colomiers, club di ProD2.
Dopo il termine del suo contratto con il Benetton, dove il giocatore ha disputato le ultime 9 stagioni, erano circolate voci sulla sua voglia di provare un’esperienza all’estero. Ecco dunque che la seconda divisione francese è divenuta un’opportunità per continuare la propria carriera.
Gori, 69 presenze con gli Azzurri, è cresciuto nelle fila dei Cavalieri Prato prima di trasferirsi a Treviso, dove è sceso in campo 101 volte e ha segnato 12 mete.
Ha debuttato con la maglia dell’Italia a Firenze, contro l’Australia, il 20 novembre del 2010. Ha ottenuto l’ultima presenza da titolare a Singapore, nel test estivo contro la Scozia dell’estate 2017. L’ultima partita in azzurro è stata al Sei Nazioni di quest’anno, contro il Galles lo scorso 9 febbraio. E’ stato anche capitano della nazionale in 4 occasioni.
[ OFFICIEL ]
Le demi de mêlée Edoardo Gori (1,78m – 81 kg) signe à Colomiers Rugby !
L’international italien aux 68 sélections rejoint le club pour deux saisons, plus une en option.Bienvenue à Colomiers, @UgoGori ! #BLEUSFONCEZ ?⚪️ pic.twitter.com/6eSYoeZ4uS
— Colomiers Rugby (@ColomiersRugby) May 29, 2019
Colomiers ha annunciato di averlo messo sotto contratto per i prossimi due anni, con opzione per il terzo. Il club francese è arrivato tredicesimo su sedici squadre nel ProD2 di quest’anno, ottenendo la salvezza per un solo punto.
Durante la settimana Gori aveva salutato il Benetton con un post sul suo account Instagram, e novità sulla sua prossima destinazione erano attese a giorni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.