Andy Vilk ha diramato la lista dei giocatori che saranno impegnati nel torneo di Rovigo e nel raduno di Milano in vista del Portogallo
Giovanbattista Venditti convocato con la nazionale di rugby a sette. E’ questa la principale novità delle convocazioni dell’head coach dell’Italia Sevens Andy Vilk, che ha diramato la lista dei giocatori coinvolti in due distinte manifestazioni.
La prima è il Rovigo Rugby Festival, che sarà di scena al Battaglini sabato 1 giugno. Da giovedì 30 gli Azzurri si ritroveranno a Padova per un miniraduno in vista del torneo, per il quale sono stati convocati 12 giocatori, provenienti da formazioni di Top 12 e di Serie A.
La seconda invece è il Sevens di Algarve, in Portogallo. La nazionale effettuerà un raduno a Milano a partire da lunedì 3 giugno. Vilk selezionerà poi mercoledì 5 gli atleti che voleranno in terra lusitana per il torneo di scena nel weekend dell’8 e 9 giugno.
Leggi anche: Italseven, verso il futuro: Andy Vilk ci spiega il progetto e l’idea di continuità
In questa seconda tranche di atleti rientra proprio Venditti, unico membro di una formazione di Pro14 presente, se si fa salvo Riccardo Raffaele, che pur figurando come atleta delle Zebre perché sotto contratto fino a giugno con il club di Parma non farà più parte della rosa dei federali.
Venditti, 44 caps con la nazionale maggiore, ha disputato 276 minuti totali con le Zebre in questa stagione, con appena 4 presenze da titolare. Oltre a lui, il solo Andrea Pratichetti ha ottenuto presenze con gli Azzurri (4 caps).
Agli atleti convocati a Milano si uniranno tre dei giocatori presenti a Rovigo, i cui nomi non sono però ancora stati resi noti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.