Ma’a Nonu potrebbe tornare a Tolone

Suggestivo rumor di mercato che coinvolge l’ex All Blacks, oggi ai Blues nel Super Rugby

ph. Action Images/Paul Childs

Ma’a Nonu di nuovo in Francia: è una voce che si rincorre e che non è ancora stata smentita quella che vedrebbe il primo centro dei Blues ed ex-All Black pronto a tornare a Tolone per un ultimo giro di giostra.

Il club rossonero avrebbe contattato il giocatore neozelandese per sostituire Mathieu Bastareaud, che si prenderà una sorta di anno sabbatico per giocare a New York nella Major League Rugby.

Secondo quanto riportato da RugbyPass, il rumor di mercato sarebbe rafforzato da quanto dichiarato, o meglio non smentito, da Mourad Boudjellal alla festa di fine stagione del club. Durante l’evento, il presidente del club francese avrebbe confermato i nomi dei 12 arrivi in quel di Tolone, aggiungendo: “Il reclutamento per la prossima stagione non è finito. Faremo una conferenza stampa attorno al 15 giugno. Siamo in contatto con giocatori importanti e le cose stanno andando avanti.”

A domanda diretta, ovvero se con queste affermazioni si stesse riferendo a Nonu, Boudjellal ha risposto: “Ogni cosa a suo tempo.” Lasciando evidentemente spazio alla possibilità dell’operazione.

Ma’a Nonu ha 37 anni e sta disputando un eccellente Super Rugby con i Blues di Auckland. Aveva giocato con Tolone dopo la vittoria della Rugby World Cup 2015, disputando tre stagioni nelle quali ha accumulato 77 presenze e 14 mete, perdendo due finali per il Bouclier de Brennus.

Tornasse a Tolone, sarebbe l’undicesimo giocatore non eleggibile per la Francia a far parte della rosa del club. Il Top 14 permette di inserirne in rosa fino a 15. Fra gli acquisti della squadra di Boudjellal ci sono nomi importanti come Baptiste Serin, Nehe Milner-Skudder e Eben Etzebeth.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14