Ma’a Nonu potrebbe tornare a Tolone

Suggestivo rumor di mercato che coinvolge l’ex All Blacks, oggi ai Blues nel Super Rugby

ph. Action Images/Paul Childs

Ma’a Nonu di nuovo in Francia: è una voce che si rincorre e che non è ancora stata smentita quella che vedrebbe il primo centro dei Blues ed ex-All Black pronto a tornare a Tolone per un ultimo giro di giostra.

Il club rossonero avrebbe contattato il giocatore neozelandese per sostituire Mathieu Bastareaud, che si prenderà una sorta di anno sabbatico per giocare a New York nella Major League Rugby.

Secondo quanto riportato da RugbyPass, il rumor di mercato sarebbe rafforzato da quanto dichiarato, o meglio non smentito, da Mourad Boudjellal alla festa di fine stagione del club. Durante l’evento, il presidente del club francese avrebbe confermato i nomi dei 12 arrivi in quel di Tolone, aggiungendo: “Il reclutamento per la prossima stagione non è finito. Faremo una conferenza stampa attorno al 15 giugno. Siamo in contatto con giocatori importanti e le cose stanno andando avanti.”

A domanda diretta, ovvero se con queste affermazioni si stesse riferendo a Nonu, Boudjellal ha risposto: “Ogni cosa a suo tempo.” Lasciando evidentemente spazio alla possibilità dell’operazione.

Ma’a Nonu ha 37 anni e sta disputando un eccellente Super Rugby con i Blues di Auckland. Aveva giocato con Tolone dopo la vittoria della Rugby World Cup 2015, disputando tre stagioni nelle quali ha accumulato 77 presenze e 14 mete, perdendo due finali per il Bouclier de Brennus.

Tornasse a Tolone, sarebbe l’undicesimo giocatore non eleggibile per la Francia a far parte della rosa del club. Il Top 14 permette di inserirne in rosa fino a 15. Fra gli acquisti della squadra di Boudjellal ci sono nomi importanti come Baptiste Serin, Nehe Milner-Skudder e Eben Etzebeth.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in cima alle classifiche di diverse voci statistiche

I numeri certificano il momento di forma del trequarti azzurro

30 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

29 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”

Titolarissimo in questo inizio di stagione con Tolosa, l'azzurro ha raccontato a RugbyRama cosa sta vivendo in questo periodo

27 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14