L’ex seconda linea della nazionale italiana giocherà nella Major League rugby nordamericana, dopo l’esperienza in Australia
Joshua Furno è un nuovo giocatore dei San Diego Legion, franchigia statunitense che gioca nella Major League Rugby, il campionato professionistico nordamericano giunto alla sua seconda stagione quest’anno. L’ex seconda linea delle Zebre e della nazionale italiana sarà subito a disposizione della squadra californiana per la fase finale del torneo: San Diego, a una giornata dal termine della regular season, è in testa alla classifica con 53 punti ed è già sicura di accedere alle semifinali.
Per Furno, classe 1989 e 36 cap con l’Italia, continua dunque il giro del mondo ovale iniziato nell’estate del 2017, dopo l’ultima stagione disputata con le Zebre, con l’esperienza a Otago (Nuova Zelanda) con la Mitre 10 Cup. Successivamente, l’ex Viadana, Aironi, Narbonne, Biarritz e Newcastle si è trasferito a Perth per giocare con Western Force, la squadra australiana tagliata dal Super Rugby che aveva organizzato una serie di match a inviti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.