I fiorentini hanno battuto la Capitolina nello scontro diretto. Padovani già qualificati prima dell’ultima giornata
La finale del campionato Under 18 sarà tra Petrarca e Medicei. Nella sesta e ultima giornata della fase a gironi nazionale, i fiorentini hanno battuto nello scontro diretto la Capitolina a Roma per 3-7, superandola in classifica proprio in volata. Per la squadra biancorossa sarà la prima apparizione nella finale del massimo torneo giovanile italiano.
Il Petrarca ha invece perso 47-17 a Calvisano domenica pomeriggio, ma era già sicura una settimana fa di essere in finale dopo una striscia di cinque vittorie consecutive. Il club patavino ritornerà a giocarsi lo Scudetto juniores a due anni di distanza dall’ultima volta, quando riuscì a vincere in finale contro la Capitolina a Prato.
I risultati della 6^ giornata
Girone 1
Calvisano v Petrarca Rugby 47-17 (5-0)
Rugby Milano v Benetton Rugby 0-26 (0-5)
Girone 2
Capitolina v I Medicei 3-7 (1-4)
Roma Legio Invicta XV v Lazio 28-17 (5-0)
Classifiche finali
Girone 1: Petrarca 24, Benetton Rugby 16, Calvisano 15, Asd Rugby Milano 4
Girone 2: Medicei 23, Capitolina 21, Roma Legio Invicta XV 10, Lazio 6
Finale – Domenica 9 giugno
Petrarca Rugby v Medicei
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.