È il risultato di un’indagine di mercato commissionata dopo l’attentato di Christchurch. L’attuale logo sarà cambiato già dal prossimo anno
I Crusaders cambieranno il proprio nome né nel 2019 né nel 2020, ma modificheranno il logo per la prossima stagione e rivedranno tutto il loro brand a partire da quest’anno per rinnovarlo nel 2021. Lo hanno comunicato la franchigia rossonera e la NZRU (la Federazione) sabato, in base ai risultati emersi dalla ricerca svolta da un’agenzia esterna sulle opinioni del pubblico e degli stakeholders in merito all’attuale brand dei Crusaders e a un suo eventuale riposizionamento. L’indagine di mercato era stata commissionata da Crusaders e NZRU dopo la strage di Christchurch dello scorso 15 marzo, in cui 50 musulmani sono stati uccisi in due moschee in un attentato.
“Quello che è chiaro è che ci sono visioni contrastanti del nome – ha dichiarato il CEO dei Crusaders, Colin Mansbridge – Un brand è molto più di un nome o di un logo e quest’indagine ci ha dimostrato che sono i valori e la legacy di questo club che sono cari ai nostri fan […] Oggi cominceremo una revisione completa del nostro brand, che riguarderà sia i valori della nostra squadra e la nostra visione generale”.
Tutti i cambiamenti che verranno effettuati saranno annunciati alla fine del 2019, per diventare poi effettivi all’inizio del 2021. Nel frattempo, dal 2020 ci sarà una prima provvisoria revisione del logo, da cui verranno tolti le immagini del cavaliere e della spada.
“Già prima del 15 marzo, i Crusaders avevano segnalato l’intenzione di cambiare il loro brand – ha dichiarato Steve Tew, CEO della Federazione neozelandese – Gli eventi del 15 marzo hanno accelerato questo processo, ma non vogliamo che questa sia la sola risposta a quei tragici fatti”.
“Le agenzie con cui abbiamo lavorato ci hanno raccomandato di prenderci del tempo per farlo bene. Ogni cambiamento deve essere focalizzato al futuro, e non deve essere solo una reazione istintiva. Dal punto di vista esecutivo, il cambio di nome o di brand richiede un tempo significativo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.