Definite le gerarchie nelle Pool A e B, grande attesa per il big match nella Pool C della terza giornata
La seconda giornata del Mondiale Under 20 di rugby, di scena in terra argentina, ha definito in modo piuttosto netto le gerarchie nelle Pool A e B, con Francia ed Australia che hanno chiarito di essere le due squadre più forti del raggruppamento, mettendo quasi al sicuro la qualificazione alle semifinali per il titolo.
I galletti, campioni in carica, dopo il successo sulle Fiji in apertura, hanno replicato contro il Galles, sconfiggendo i dragoni 32-13, ed issandosi prepotentemente in vetta al girone, con l’Argentina seconda che, di fatto, con la vittoria contro gli isolani, ha messo in ghiaccio un posticino per il tabellone ad eliminazione diretta per un posto tra la quinta e l’ottava posizione.
Nella Pool B, invece, detto della sfida tra Italia ed Inghilterra, risoltasi, in volata, in favore dei britannici, l’Australia ha confermato di essere una delle squadre favorite per la corsa al titolo, annichilendo letteralmente l’Irlanda, vincitrice del Sei Nazioni 2019 di categoria, ed avvicinandosi oltremodo alla qualificazione alle semifinali per il titolo.
Nella Pool C, Nuova Zelanda e Sudafrica hanno proseguito il loro cammino, a braccetto, a punteggio pieno, grazie alle larghe vittorie rispettivamente su Scozia e Georgia, e si giocheranno il primo posto nel girone nel big match dell’ultima giornata, mercoledì, consapevoli che, per entrambe, almeno un punticino in classifica significherebbe verosimilmente un posto nelle prime quattro del torneo.
Risultati e classifiche delle tre Pool
Pool A
Risultati – giornata 2
Francia v Galles 32-13
Argentina v Fiji 41-14
Partite – giornata 3
Francia v Argentina, mercoledì 12 giugno (ore 18, diretta onrugby)
Galles v Fiji, mercoledì 12 giugno (ore 18, diretta onrugby)
Classifica: Francia 10, Argentina 6, Galles 4, Fiji 0.
Pool B
Risultati – giornata 2
Inghilterra v Italia 24-23
Irlanda v Australia 17-45
Partite – giornata 3
Inghilterra v Australia, mercoledì 12 giugno (ore 20.30, diretta onrugby)
Italia v Irlanda, mercoledì 12 giugno (ore 15.30, diretta onrugby)
Classifica: Australia 10, Irlanda 5, Inghilterra 4, Italia 1.
Pool C
Risultati – giornata 2
Nuova Zelanda v Scozia 52-33
Sudafrica v Georgia 48-20
Partite – giornata 3
Nuova Zelanda v Sudafrica, mercoledì 12 giugno (ore 20.30, diretta onrugby)
Scozia v Georgia, mercoledì 12 giugno (ore 15.30, diretta onrugby)
Classifica: Nuova Zelanda 10, Sudafrica 10, Scozia 1, Georgia 0.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.