Il club veneto annuncia i due centri, provenienti rispettivamente da San Donà e Medicei
Il Mogliano aggiunge esperienza e cilindrata alla sua linea di trequarti: nella mattinata di oggi il club biancoblu ha annunciato l’ingaggio dei due centri Andrea Pratichetti e Cristian Cerioni, proveniente rispettivamente da San Donà e da I Medicei.
Pratichetti, classe 1988, è cresciuto fra Rugby Roma e Capitolina prima di approdare a Calvisano per il suo primo contratto da professionista. Ha giocato una stagione a Rovigo prima di essere acquisito dal Benetton nel 2010. Al club biancoverde ha passato sette stagioni, ottenendo anche nel 2012 la convocazione con la nazionale. In totale, ha accumulato 4 caps con gli Azzurri, anche se dopo l’esordio è stato richiamato solamente nel 2016, per disputare il Sei Nazioni.
Cerioni, più giovane di tre anni rispetto al nuovo compagno di squadra, torna a Mogliano dopo 6 anni. Il club biancoblu fu infatti il primo a dare fiducia al giovane lombardo fra i professionisti, tenendolo in squadra dal 2011 al 2013. Nella sua carriera il giocatore ha poi vestito le maglie di Padova, Cavalieri e, dal 2015, de I Medicei. Quest’anno ha segnato tre mete in 22 partite con il club fiorentino.
“Pratichetti e Cerioni sono due giocatori che ci serviranno per aumentare la nostra consistenza fisica e di esperienza – ha dichiarato l’allenatore dei veneti Salvatore Costanzo – In particolare Andrea per il grande bagaglio maturato ad alto livello con la Benetton in Celtic League. Crediamo fermamente che si dimostreranno molto utili alla crescita dei nostri giovani promettenti e per aumentare la qualità della nostra linea arretrata.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.