Nel playoff contro la Germania, i lusitani hanno espugnato Francoforte conquistando la promozione nella massima serie
Il Portogallo ha battuto la Germania 32-37 nello spareggio per un posto nel Rugby Europe Championship e farà parte del torneo nell’edizione 2020. A Francoforte, i lusitani hanno condotto il match fin dall’inizio chiudendo il primo tempo sul 6-20, per poi chiudere la contesa definitivamente con un calcio di punizione e una meta nei primi dieci minuti della ripresa.
La Germania ha provato a risalire la china portandosi sul 18-30 al 59′, salvo poi essere respinta dalla quinta meta dei portoghesi al minuto 63. Nel finale i teutonici hanno segnato due marcature al 69′ e al 77′ rimettendo tutto in gioco, ma quando ormai era troppo tardi.
Il Portogallo ritornerà quindi nella massima serie di Rugby Europe a quattro anni di distanza dall’ultima volta, dopo la retrocessione del 2016. Nel Rugby Europe Trophy, la ‘Serie B’ della lega, i lusitani hanno vinto tutte le partite facendo il Grande Slam, come avviene peraltro da tre edizioni consecutive. Nei precedenti playoff, però, aveva sempre perso prima contro il Belgio e poi contro la Romania.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.