Le vittorie di Bulls, Chiefs, Highlanders e Sharks hanno definito i quarti di finale, che inizieranno il prossimo weekend
L’ultima giornata del Super Rugby ha definito il quadro dei playoff. Mentre le quattro teste di serie, che giocheranno in casa i quarti di finale, erano già sicure della qualificazione, almeno tre posti tra le wild card dal 5° all’8° posto erano in bilico: le vittorie di Bulls, Chiefs, Highlanders e Sharks nelle quattro sfide chiave in programma tra venerdì e sabato sono state decisive per formare il tabellone della fase a eliminazione diretta, in cui ci saranno quattro franchigie neozelandesi, due sudafricane, un’australiana e un’argentina.
I Chiefs e gli Highlanders hanno estromesso le australiane Rebels e Waratahs con due vittorie nette per 8-50 e 49-12; gli Sharks hanno espugnato Città del Capo battendo gli Stormers per 9-12 con una meta allo scadere, mentre i Bulls – che prima del loro match, l’ultimo di giornata, erano già qualificati – hanno estromesso i Lions vincendo 48-27.
Il tabellone dei playoff del Super Rugby
Crusaders (1) v Highlanders (8)
Hurricanes (4) v Bulls (5)
Jaguares (2) v Chiefs (7)
Brumbies (3) v Sharks (6)
I playoff inizieranno il prossimo weekend.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.