I Seattle Seawolves hanno vinto ancora la Major League Rugby

Battuti in finale i San Diego Legion di Joshua Furno, con una meta all’ultima azione

ph. Griff Lacey/Twitter MLR

I Seattle Seawolves hanno vinto la seconda edizione della Major League Rugby, il campionato professionistico nordamericano, confermandosi dopo il successo nell’esordio di un anno fa. Nella finale giocata a San Diego, Seattle ha battuto 26-23 i San Diego Legion con una meta all’ultima azione in rolling maul, con il cronometro già oltre l’ottantesimo minuto.

La partita è stata aperta da due piazzati del sudafricano Pietersen per i Legion, in cui giocava da titolare Joshua Furno, ma i Seawolves hanno risposto con due mete di Coetzee al 23′ e Smith al 32′ per il 14-6 con cui si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa sono stati i Legion però a fare un deciso scatto in avanti con le mete di Boyer e Manihera pe r il 14-20 al 65′.

Negli ultimi dieci minuti è successo un po’ di tutto: prima Hattingh ha segnato la terza meta per i Seawolves, ma senza la trasformazione di Staller (19-20). Davanti nel punteggio e con il pallone in mano, i Legion al 77′ hanno allungato sul +4 con un drop di Pietersen, ma il vantaggio costruito non è stato sufficiente: al minuto 81 una rolling maul a cui hanno partecipato quasi tutti i quindici in campo dei Seawolves ha portato in meta Trierweiler per il 26-23 decisivo.

I Seawolves – il cui giocatore più famoso è Samu Manoa, ex Northampton e Tolone – avevano chiuso al secondo poso la regular season della MLR, quest’anno a nove squadre, proprio dietro i San Diego Legion. Anche lo scorso anno Seattle si presentò ai playoff da seconda testa di serie, ma riuscì a battere in finale i Glendale Raptors che li avevano preceduti in classifica.

Come nel 2018, inoltre, anche quest’anno i Seawolves hanno perso entrambe le partite contro la vincitrice della regular season, trionfando poi in finale.

I risultati dei playoff

Semifinali
Rugby United New York v San Diego Legion 22-24
Toronto Arrows v Seattle Seawolves 17-30

Finale
Seattle Seawolves v San Diego Legion 26-23

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un "piccato" Rassie Erasmus

15 Ottobre 2024 Rugby Mondiale