Le due mete decisive di Huget, ma soprattutto la grande giocata di Thomas Ramos in occasione della seconda marcatura
Il Tolosa ha vinto il suo 20esimo campionato francese, battendo nella finale dello Stade de France il Clermont per 24-18. A decidere la sfida sono state le due mete di Huget e i piazzati di Ramos, che in occasione della seconda meta segnata dallo Stade ha compiuto forse la giocata più bella della partita, sfiorando appena un pallone molto complicato per consegnarlo a Médard e mandando fuori tempo la difesa del Clermont.
I jaunards hanno invece segnato solo dalla piazzola con Greig Laidlaw, e non sono riusciti a sfruttare i dieci minuti di superiorità numerica per il cartellino giallo a Cheslin Kolbe nel primo tempo. Per il Clermont è stata la dodicesima sconfitta su quattordici finali disputate.
– Guarda anche: i festeggiamenti a Tolosa per il titolo
Gli highlights
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.