Per le Zebre ci sono di nuovo i Bristol Bears, per Calvisano ci sono i Leicester Tigers
Sono stati sorteggiati a Losanna i gironi della prossima Challenge Cup, la competizione continentale cadetta che vedrà ai nastri di partenza le Zebre e il Calvisano in qualità di rappresentanti italiane.
La franchigia federale accede al torneo in qualità di partecipante al Pro14 non qualificatasi alla Champions Cup, mentre il Calvisano tramite il Continental Shield, dove ha ottenuto la qualificazione battendo Rovigo nel corso della passata stagione.
La Challenge Cup sarà giocata quindi dalle cinque squadre di Premiership, otto squadre di Top 14 e cinque (senza contare le squadre sudafricane) di Pro14 che non si sono qualificate alla Champions Cup, più l’Enisei e il Calvisano provenienti dal Continental Shield.
Venti compagini, quindi, che sono state divise in quattro gironi da cinque dal sorteggio operato dalle due leggende Dimitri Yachvili e Bryan Habana.
Nella prossima stagione le Zebre se la vedranno con lo Stade Français, i Bristol Bears già incontrati nella scorsa stagione, e i neopromossi in Top 14 del Brive.
Il commento dell’head coach Michael Bradley: “Rinnoviamo la nostra rivalità con Bristol, i nostri club sono buoni amici. Le Zebre per la prima volta a Parigi? Una bella sfida di rugby espansivo. Congratulazioni al Brive per la loro promozione, sarà un match molto fisico contro di loro.”
Il Calvisano invece avrà a che fare con Leicester Tigers, Pau e Cardiff Blues.
I gironi della Challenge Cup 2019/2020
Girone 1
Castres
Worcester Warriors
Dragons
Enisei
Girone 2
Scarlets
Tolone
London Irish
Bayonne
Girone 3
Wasps
Edinburgh
Bordeaux-Beglès
Agen
Girone 4
Stade Français
Bristol Bears
Zebre
Brive
Girone 5
Cardiff Blues
Leicester Tigers
Pau
Calvisano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.