Il Benetton si prende il Leinster, Lione e i Northampton Saints nel girone 1. Girone di ferro per i Saracens
La Champions Cup riapre i battenti in vista della stagione 2019/2020 con la ufficializzazione dei gironi in vista della prossima stagione.
A rappresentare i colori italiani, dopo una stagione di assenza dovuta anche alla nuova impostazione delle regole di qualificazione, sarà il Benetton Rugby, che ha ottenuto con merito la qualificazione sul campo in Pro14.
Leggi anche: i gironi della Challenge Cup 2019/2020
Le venti squadre partecipanti provengono dai tre principali campionati europei: sei squadre a testa per Premiership e Top 14, sette per il Pro14, la ventesima squadra decisa da una combinazione di fattori derivati dai risultati nelle coppe europee di quest’anno che, in questo caso, ha premiato i Sale Sharks in quanto semifinalista di Challenge Cup.
⚔️ Your contenders ⚔️
Prediction time ?
Who is the dark horse of the #ChampionsCup? ?
Who will be our champion? ?
Where is the hardest place to travel? ?
Get tagging and let us know how you see next season panning out ? pic.twitter.com/oRZ9t7fYHm
— Heineken Champions Cup (@ChampionsCup) June 19, 2019
Nel sorteggio di mercoledì pomeriggio a Losanna la pallina del Benetton Rugby è stata estratta nel medesimo girone della finalista di quest’anno Leinster, del Lione e dei Northampton Saints.
“Quando si disputa una competizione di così alto livello, comprendente le migliori squadre di Europa un girone vale l’altro. Chiaramente conosciamo benissimo Leinster, è una squadra ben attrezzata con le caratteristiche e l’attitudine giusta per arrivare sino in fondo. Per quanto riguarda Lione e Northampton, parliamo di due club arrivati rispettivamente terzi e quarti nei rispettivi campionati, credo quindi si avrà un girone all’insegna dell’equilibrio” ha dichiarato in proposito il DS dei biancoverdi Antonio Pavanello.
I campioni in carica dei Saracens se la dovranno vedere da subito contro il Munster e il Racing 92 nel girone 4, una vera poule di ferro completata dagli Ospreys.
La finale della prossima Champions Cup è prevista per il 23 maggio 2020 a Marsiglia.
I gironi della Champions Cup 2019/2020
Girone 1
Leinster
Lione
Northampton Saints
Benetton Rugby
Girone 2
Exeter Chiefs
Glasgow Warriors
La Rochelle
Sale Sharks
Girone 3
Clermont
Ulster
Harlequins
Bath
Girone 4
Saracens
Munster
Racing 92
Ospreys
Girone 5
Tolosa
Gloucester
Connacht
Montpellier
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.