Andy Vilk ha chiamato a raccolta 12 atleti per la prima tappa delle Grand Prix Series di scena in Russia
L’head coach dell’Italia Sevens Andy Vilk ha diramato nel primo pomeriggio di mercoledì i convocati per il primo appuntamento con le Grand Prix Series.
La prima tappa del torneo sarà di scena a Mosca nel prossimo fine settimana, 22 e 23 giugno. Sono 12 gli atleti convocati da Vilk per la trasferta russa, dove gli Azzurri del Sevens affronteranno nel girone Francia, Irlanda e Romania.
“Partiamo con una rosa formata da un mix di esperienza e giovani prospetti che si sono messi in mostra nel corso della stagione” ha detto Vilk al sito ufficiale della federazione italiana.
“Nei tornei precedenti abbiamo avuto modo di valutare molti giocatori e di prepararci al meglio per l’inizio dell’attività internazionale di Rugby Europe. Nella fase a gironi affronteremo squadre di alto livello come Francia, Irlanda e Romania. Il nostro obiettivo è quello di giocare il miglior rugby Seven possibile mostrando i progressi fatti nell’ultimo periodo”
Tutti i giocatori chiamati provengono da club di Top 12, la metà ha frequentato l’Accedemia Nazionale.
Questa la lista dei dodici atleti convocati:
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Massimo CIOFFI (FEMI-CZ Rovigo)*
Simone CORNELLI (Toscana Aeroporti I Medicei)*
Giovanni D’ONOFRIO (Fiamme Oro Rugby)*
Roberto DAL ZILIO (Kawasaki Robot Calvisano)*
Davide GALLIMBERTI (Mogliano Rugby 1969)*
Alessio Gianluca GUARDIANO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Andrea PRATICHETTI (Lafert San Donà, 3 caps)*
Gianmarco VIAN (FEMI-CZ Rovigo)
Niccolò ZULIANI (Lafert San Donà)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)
Luca ZINI (Argos Petrarca Rugby)
*è/è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.