Il 29enne azzurro 7s arriva a Reggio Emilia da San Donà
Il Valorugby Emilia ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di Matteo Falsaperla, capitano della nazionale azzurra di rugby 7s, in arrivo da San Donà. Il 29enne trequarti, reduce da cinque stagioni con il club veneto, è il quarto colpo di mercato dell’estate dei diavoli, che nelle scorse settimane avevano già annunciato gli arrivi di Dario Chistolini, dalle Zebre, Denis Majstorovic, da Rovigo, e Giulio Bertaccini, impegnato in questi giorni nel Mondiale Under 20 argentino.
Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)
“Sono molto contento di approdare in un club che ha tutte le carte in regola per ambire ad obiettivi importanti. Sono rimasto colpito dall’organizzazione e dalla società. Sinceramente era da un po’ di tempo che non mi capitava di ritrovarmi in un contesto così attento ai minimi dettagli. Il mio compito sarà quello di portare esperienza e metterla al servizio dei tanti giovani promettenti che abbiamo in squadra. Ne conosco già alcuni, come Paletta, Rodriguez e Amenta. Sono un ragazzo a cui piace fare gruppo anche fuori dal campo, quindi non vedo l’ora di conoscere anche tutti gli altri”, ha dichiarato Matteo Falsaperla ai canali ufficiali del club emiliano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.