Cosa serve per diventare head coach dei Kings

La franchigia sudafricana sta cercando il sostituto di Deon Davids e ha deciso di pubblicare un bando sui propri canali ufficiali

kings

(ph. Ettore Griffoni)

I Kings hanno ufficializzato giovedì la separazione da Deon Davids, l’allenatore degli ultimi tre anni e delle difficili prime due stagioni in Pro14. Per continuare il lavoro di Davids, la franchigia di Port Elizabeth – che ha vinto tre partite su 42 finora nel torneo – non ha ancora trovato un sostituto e ha deciso di cercarlo attraverso un bando pubblicato sui propri canali ufficiali, in cui si elencano le competenze per poter svolgere il ruolo di head coach ai Kings.

La franchigia sudafricana sembrerebbe in cerca di un profilo di maggiore spessore rispetto a Davids, un allenatore stimato per il suo lavoro a Port Elizabeth viste le difficoltà ma che quando è stato ingaggiato nel 2016 aveva allenato al massimo in Vodacom Cup. I Kings, invece, vogliono un tecnico che deve aver già allenato in un torneo di primo livello come Pro14, Super Rugby, Premiership e Top 14 oppure una squadra nazionale seniores.

Tra i requisiti richiesti, oltre alle abilità nell’implementare un piano tecnico e tattico adeguato al Pro14, rientra anche l’attitudine positiva nel raggiungere dei risultati in circostanze potenzialmente difficili. Lo stipendio è da negoziare, mentre si può inviare la candidatura entro l’1 luglio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club