Un argentino, un australiano, un francese e un sudafricano: si può votare fino alle 21.15 di sabato sera
World Rugby ha indicato le quattro nomination per il premio di miglior giocatore del Mondiale Under 20, che si concluderà sabato 22 in Argentina. Sono rappresentate le quattro squadre che si sono qualificate alle semifinali per il titolo, ovvero Argentina, Australia, Francia e Sudafrica.
Per i francesi è stato scelto il mediano d’apertura Louis Carbonel, forse il più esperto e affermato a livello internazionale nel torneo viste le 25 presenze già accumulate con Tolone; in questo torneo ha giocato 4 partite, segnando 38 punti e facendo più volte la differenza per i Bleus. Il rappresentante argentino è Juan Pablo Castro, trequarti centro che ha giocato tre edizioni del Mondiale giovanile. Il talento del San Juan ha giocato 4 partite tutte da titolare segnando una meta.
Nella lista c’è poi il sudafricano Jaden Hendrikse, che oltre a essere un mediano di mischia piuttosto promettente è anche un piazzatore, visti i 26 punti al piede messi a referto in 4 partite. Per l’Australia c’è il terza linea Fraser McReight, numero 7 purissimo e molto abile nel cacciare a terra il pallone; ha giocato 3 spezzoni di partita con i Reds nel Super Rugby e 4 partite fin qui al Mondiale.
Tranne Hendrikse, che è un classe 2000, Carbonel, Castro e McReight sono dei giocatori classe 1999. È possibile votare uno dei quattro su Twitter, nel post che trovate in basso, oppure scrivendo un commento sul post dedicato su Facebook.
Four outstanding players have been nominated for the World Rugby U20 Championship Breakthrough Player of the Tournament in association with Tudor. Have your say by voting below! #WorldRugbyU20s
Voting ends on Saturday, 22nd of June at 16.15pm (GMT -3)
— World Rugby (@WorldRugby) June 21, 2019
Lo scorso anno vinse il francese Jordan Joseph, che sta disputando anche questa edizione. Di seguito l’albo d’oro completo:
2008 – Luke Braid (Nuova Zelanda)
2009 – Aaron Cruden (Nuova Zelanda)
2010 – Julian Savea (Nuova Zelanda)
2011 – George Ford (Inghilterra)
2012 – Jan Serfontein (Sudafrica)
2013 – Sam Davies (Galles)
2014 – Handré Pollard (Sudafrica)
2015 – James Chisholm (Inghilterra)
2016 – Max Deegan (Irlanda)
2017 – Juarno Augustus (Sudafrica)
2018 – Jordan Joseph
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.