La franchigia australiana saluterà il suo allenatore dopo sette anni di coinvolgimento nei quadri tecnici
Dopo il caso Folau, per i Waratahs non si interrompe il momento dei profondi cambiamenti all’interno del gruppo squadra: Daryl Gibson infatti dall’anno prossimo non sarà più l’head coach della franchigia australiana. Una notizia che poteva essere nell’aria, ma che ora è diventata ufficiale.
La spiegazione di Gibson
“Non è stata una decisione facile da prendere – spiega il tecnico – porterò con me ricordi bellissimi, soprattutto degli ultimi tre anni da capoallenatore. Ho ricevuto il sostegno di tutti e questo mi ha permesso di crescere. Allenare qui è stato speciale”.
I ringraziamenti della società
“E’ difficile spiegare a parole riassumendo in poche frasi – afferma il CEO del New South Wales Rugby Andrew Hore – quello che Daryl ha fatto per i Waratahs. La sua leadership a livello tecnico ed emozionale, soprattutto nei momenti difficili, è stata per noi importantissima. Vorrei ringraziarlo augurandogli il meglio”.
Il curriculum di Gibson
Gibson ha iniziato a lavorare per i Waratahs nel 2012, salvo poi entrare effettivamente nello staff come vice-allenatore di Cheika nel 2014 raccogliendone infine l’eredità nel 2016. Con lui gli australiani hanno conquistato una semifinale playoff nel Super Rugby nel 2018.
Today we say goodbye to Daryl Gibson who has been involved with the NSW Waratahs for the last 7 years. A Championship winner, leader and an advocate for our game in NSW. Thanks for everything Gibbo, you’ll be missed.
Read more: https://t.co/BrecS5NiOK#ForTheLoveOfRugby?? pic.twitter.com/3QR4m4EHfW
— NSW Waratahs (@NSWWaratahs) June 21, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.