Mike Catt sarà assistente allenatore dell’Irlanda

L’attuale coach azzurro si unirà al nuovo gruppo tecnico dei Verdi dopo la Rugby World Cup

mike catt

ph. Sebastiano Pessina

Mike Catt, attualmente uno dei principali assistenti di Conor O’Shea alla guida della nazionale italiana, dovrebbe lasciare dopo l’imminente Rugby World Cup per unirsi alla nazionale irlandese.

Il condizionale è d’obbligo perché ancora manca l’ufficialità, ma i giochi sono sostanzialmente fatti: Andy Farrell sarà allora l’head coach della squadra in verde, con Catt che dovrebbe prendere in carico la gestione dell’attacco. L’arrivo dell’ex trequarti centro farà così modo che tutto il gruppo tecnico esautorato dall’Inghilterra all’indomani della coppa del mondo casalinga del 2015 lavori adesso per la federazione irlandese.

Stuart Lancaster, allora capo allenatore, è infatti attualmente nello staff del Leinster, Farrell guida la nazionale e con l’arrivo di Catt al suo fianco e di Graham Rowntree alla mischia del Munster il puzzle è completo.

Catt, che nella sua carriera di giocatore ha messo insieme 75 caps con l’Inghilterra e da allenatore ha lavorato ai London Irish prima di passare alla nazionale, è arrivato in Italia al fianco di Conor O’Shea e Stephen Aboud nel 2016.

Lo staff dell’Irlanda sarà completato da Simon Easterby e Richie Murphy, già presenti nell’attuale gestione, e da John Fogarty come specialista per la mischia chiusa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale