L’estremo classe 2000 andrà nel club campione d’Italia: è stato uno dei migliori azzurri nell’ultimo Mondiale
Il Calvisano ha annunciato l’arrivo di Jacopo Trulla per la prossima stagione. L’estremo classe 2000 è stato uno dei giocatori di punta nella nazionale italiana Under 20 negli ultimi sei mesi, emergendo come uno dei talenti più interessanti della squadra che ha giocato il Sei Nazioni e il recente Mondiale in Argentina.
Cresciuto nel Vicenza e poi nel Valsugana dai 14 anni, nell’ultimo anno Trulla (183 cm x 86kg) è entrato nell’Accademia Under 20 giocando in Serie A. È un estremo rapido ed elusivo, dotato di un ottimo istinto e di un notevole cambio di passo: con la nazionale ha collezionato 9 presenze finora, segnando 6 mete.
“Penso che Calvisano sia una delle squadre più idonee per un ragazzo giovane come me – ha dichiarato Trulla – La società e l’allenatore Brunello mi hanno fatto subito una ottima impressione e spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me. Giocare nella squadra campione d’Italia sarà una bella sfida, primo per conquistarmi il posto e secondo perché saremo la squadra che tutti vorranno battere. Quest’anno poi ci sarà la sfida della Challenge Cup, durissima ma allo stesso tempo stimolante viste le squadre e il livello del girone”.
Quello di Jacopo Trulla è il terzo ingaggio di un giocatore proveniente dall’Accademia nazionale, dopo gli annunci del trequarti Michele Peruzzo e del pilone Lorenzo Michelini.
– Leggi anche: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.