Benetton Rugby, le parole del totem Alberto Sgarbi: “Il lavoro da fare è tanto. Il gruppo sarà importantissimo”

I giovani permit players, un pensiero per la prossima stagione e l’entusiasmo di far parte ancora dei “Leoni”

alberto sgarbi benetton

ph. Luca Sighinolfi

Quando parla un simbolo del Benetton Rugby come Alberto Sgarbi, tutti alla Ghirada si mettono sull’attenti. Il centro che ormai conta più di 200 presenze con la maglia biancoverde, spalmate in tredici stagione di straordinaria militanza, è intervenuto alla tv ufficiale del club spiegando come si sta svolgendo l’attività di queste prime settimane verso l’annata 2019/2020: ” Gli allenamenti sono interessanti, c’è una bella intensità – esordisce – e ci sono tanti giovani che son qui come permit players: non mancano freschezza, gioventù e divertimento ed è ovvio che se posso aiutarli in qualche modo lo faccio”.

Poi uno sguardo a ciò che sarà quando si passerà all’inizio vero e proprio di Pro14 e Champions Cup: “La prossima sarà sicuramente una stagione più impegnativa di quella che si è conclusa qualche mese fa – ammette – perchè il lavoro che vogliamo fare è tanto e importante, quindi dovremo focalizzarci su ciò andremo a preparare; consci degli avversari che avremo, anche perchè li conosciamo e li studiamo. La pre-season preseason ci servirà per questo”.

“Il gruppo – continua il trequarti – sarà importantissimo. Siamo un’insieme di persone che opera per arrivare a dei target. Sappiamo che tutto passa da qui: lavoro collettivo, obiettivi di squadra e individuali e la responsabilità di ognuno di noi.

Infine un pensiero sul momento personale: “Finchè verrò al campo, sarà perchè mi divertirò e avrò qualcosa da dare: mi sento parte del progetto, l’entusiasmo mi contraddistingue e se sono qui vuol dire che quello c’è sempre”.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi