I giovani permit players, un pensiero per la prossima stagione e l’entusiasmo di far parte ancora dei “Leoni”
Quando parla un simbolo del Benetton Rugby come Alberto Sgarbi, tutti alla Ghirada si mettono sull’attenti. Il centro che ormai conta più di 200 presenze con la maglia biancoverde, spalmate in tredici stagione di straordinaria militanza, è intervenuto alla tv ufficiale del club spiegando come si sta svolgendo l’attività di queste prime settimane verso l’annata 2019/2020: ” Gli allenamenti sono interessanti, c’è una bella intensità – esordisce – e ci sono tanti giovani che son qui come permit players: non mancano freschezza, gioventù e divertimento ed è ovvio che se posso aiutarli in qualche modo lo faccio”.
Poi uno sguardo a ciò che sarà quando si passerà all’inizio vero e proprio di Pro14 e Champions Cup: “La prossima sarà sicuramente una stagione più impegnativa di quella che si è conclusa qualche mese fa – ammette – perchè il lavoro che vogliamo fare è tanto e importante, quindi dovremo focalizzarci su ciò andremo a preparare; consci degli avversari che avremo, anche perchè li conosciamo e li studiamo. La pre-season preseason ci servirà per questo”.
“Il gruppo – continua il trequarti – sarà importantissimo. Siamo un’insieme di persone che opera per arrivare a dei target. Sappiamo che tutto passa da qui: lavoro collettivo, obiettivi di squadra e individuali e la responsabilità di ognuno di noi.
Infine un pensiero sul momento personale: “Finchè verrò al campo, sarà perchè mi divertirò e avrò qualcosa da dare: mi sento parte del progetto, l’entusiasmo mi contraddistingue e se sono qui vuol dire che quello c’è sempre”.
Di Michele Cassano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.