I Leicester Tigers sono in vendita

Lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale, per cercare di rilanciare il club dopo le ultime stagioni negative

Leicester Tigers

ph. Reuters

I Leicester Tigers hanno annunciato la messa in vendita del club. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la società inglese ha detto di voler portare avanti una revisione strategia della struttura del club, con l’obiettivo di tornare a essere “una delle principali potenze del rugby europeo e inglese”, dopo gli ultimi anni complicati sportivamente.

L’investimento nel campionato inglese di CVC, società finanziaria che ha acquisito il 27% delle azioni della Premiership Rugby, “ha suscitato diverse manifestazioni di interesse nel club da parte di nuovi investitori, spingendo il consiglio del Leicester ad aprire un processo di vendita formale nel migliore interesse del club, dei suoi giocatori, sostenitori e azionisti”, si legge nel comunicato.

Il Leicester ha precisato di non avere debiti, grazie al pagamento ricevuto proprio dalla vendita delle azioni di Premiership Rugby Ltd a CVC, il che “rende i Tigers un’opportunità interessante per un investitore che possa condividere la visione del club, e che abbia le abilità di far crescere i ricavi commerciali e di creare dei piani sviluppo”.

“È il nostro dovere, come board, esplorare tutte le opzioni strategiche per il club per poter avere la migliore struttura societaria possibile – ha detto Peter Tom, Chief Business Executive – in modo da beneficiare di tutti i cambiamenti dentro e fuori dal campo”.

“Come club più prestigioso del rugby inglese – ha detto il CEO Simon Cohen -, questo sviluppo sosterrà maggiormente le ambizioni dei Leicester Tigers nel voler essere il club più vincente d’Inghilterra e di Europa.”

L’ultima stagione del Leicester è stata una delle stagioni peggiori nella storia del club. I Tigers hanno chiuso all’11esimo e penultimo posto in classifica e fino a un paio di giornate dalla fine sono stati coinvolti nella lotta alla retrocessione. A settembre, Matt O’Connor aveva rassegnato le dimissioni da head coach dopo appena una giornata di campionato, e al suo posto era subentrato Geordan Murphy.

I Tigers hanno vinto 10 Premiership e 2 Heineken Cup, ma l’ultima volta in cui si sono laureati campioni d’Inghilterra risale al 2013.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership