Il giocatore lo ha indirettamente confermato su Twitter, dopo la rivelazione di un giornale francese
Julian Savea si è ridotto lo stipendio per restare a Tolone anche per il suo secondo anno di contratto. Lo riporta il quotidiano locale Var Matin, e in un certo senso lo ha confermato anche lo stesso neozelandese. Il 28enne infatti ha ritwittato un articolo in cui si parlava della sua decisione di tagliarsi l’ingaggio, scrivendo di “non vedere l’ora di iniziare la stagione”. Non è stato specificato di quanto Savea sia stato ridotto lo stipendio, né la dinamica che ha portato a tutto ciò.
Looking forward to this season with @RCTofficiel One more week of holiday break and then back into the grind ??? https://t.co/1fnK0b9S77
— Julian Savea (@juliansavea7) June 26, 2019
Un anno fa, Savea aveva firmato un contratto di due anni con la squadra francese, con un ingaggio di un milione di euro a stagione circa. L’ex ala degli All Blacks non ha vissuto una stagione brillante al suo esordio nel Top 14, come del resto tutta la squadra, e le sue prestazioni negative hanno anche provocato delle reazioni dure da parte di Mourad Boudjellal. Il presidente aveva detto di voler chiedere un test del DNA per Savea, dichiarando di averlo rilasciato e che non era più “il benvenuto a Tolone”, attirandosi diverse critiche. Boudjellal aveva poi ammesso di essere stato troppo duro con il giocatore.
– Leggi anche: la fine di un ciclo a Tolone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.