Benetton, Rizzi: “Il lavoro la chiave per la mia carriera”

Il giocatore si sta preparando alla prossima stagione lavorando fisicamente alla Ghirada, insieme agli altri biancoverdi non convocati in Nazionale

ph. Ettore Griffoni

Mentre l’Italia prepara il mondiale, con tanti membri del Benetton Rugby che fanno parte della rosa agli ordini di Conor O’Shea, a Treviso si continua a lavorare sulla preparazione atletica e sulla crescita fisica, con tanto lavoro in palestra alle strutture della Ghirada.

Fra chi fa parte di questo secondo gruppo di giocatori c’è Antonio Rizzi, che dopo la sua prima stagione al Benetton si incammina verso il nuovo anno sportivo con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

“Il Rizzi che è arrivato l’anno scorso aveva qualcosa in meno, però devo lavorare ancora molto. Proprio il lavoro sarà la chiave per il proseguimento della stagione e della carriera” ha dichiarato a BEN TV, il canale ufficiale YouTube del Benetton.

Nel suo primo anno in biancoverde, Rizzi ha disputato 15 partite, partendo da titolare solamente tre volta. Tuttavia, il giovane mediano di apertura dimostra d essere cosciente di dover ancora crescere per arrivare al livello dei migliori: “La nazionale rimane l’obiettivo principale per qualsiasi giovane. Al momento, però, penso soltanto a lavorare qua a Treviso, perché è quanto mi riguarda adesso.”

La scorsa stagione lo ha visto firmare 44 punti, fra cui 3 mete. Non pochi per un giocatore che ha disputato un totale di 406 minuti fra campionato e coppa, e che così dimostra il proprio x-factor.

Con una stagione alle spalle e un percorso di fronte, Rizzi potrà essere un punto di riferimento per gli altri giovani aggregati al Benetton per il 2019/2020: “Fra i nuovi arrivi e i permit players ci sono tanti ragazzi con cui ho giocato in Accademia o in Nazionale under 20, sicuramente potrò dare loro una piccola mano.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship