Giovedì 15 Maggio 2025

Eddie Jones allenerà i Barbarians contro le Fiji, nel primo match post Rugby World Cup

L’allenatore dell’Inghilterra sarà alla sua prima volta da head coach della prestigiosa selezione

inghilterra eddie jones

ph. Sebastiano Pessina

Nel bene o nel male, Eddie Jones non smette mai di stupire. E così dopo anni di critiche alla guida dell’Inghilterra, convertite nel recente amore sbocciato con gran parte dell’opinione pubblica dopo le recenti convocazioni in vista della Rugby World Cup, il tecnico scriverà una nuova pagina della sua carriera: l’allenatore australiano sarà infatti l’head coach dei Barbarians il prossimo 16 novembre a Twickenham, quando la selezione in maglia bianco e nera giocherà – contro le Fiji – la prima partita di rugby internazionale dopo il Mondiale che si svolgerà in Giappone.

La versione di Eddie
“È un grande onore essere stato scelto per allenare i Barbarians – ammette emozionato Jones –  la selezione incarna perfettamente i valori e le tradizioni di questo sport e i fans potranno aspettarsi una partita entusiasmante fra due squadre che amano giocare un rugby aperto e spettacolare alla mano”.

Amarcord e stelle
I Barbarians hanno già annunciato che dei giocatori in campo durante la Rugby World Cup faranno poi parte della squadra, prima di godersi un po’ di meritato riposo. D’altronde quando a sfidarsi sono i Baa Baas e le Fiji lo show è assicurato: l’ultima volta fu nel novembre 2013, sempre a Twickenham, di fronte a 68.000 spettatori e con il risultato finale di 43-19 per i Barbarians.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: paura per Noah Lolesio, nuova concussion per Joseph Suali’i

I due Wallabies, in gran forma, hanno subito infortuni nel fine settimana, ma dovrebbero recuperare per i Lions. E intanto torna Pete Samu

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions

In vista dei test match estivi gli infortuni potrebbero condizionare i Wallabies

item-thumbnail

Il Super Rugby prepara gli All Blacks per l’alto livello? Tutti i dubbi del coach Jason Ryan

Il tecnico degli avanti neozelandese riflette su quanto il campionato australe non riesca a mettere sotto pressione i giocatori nel giro della naziona...

item-thumbnail

British&Irish Lions: le esclusioni eccellenti di Andy Farrell

C'è chi festeggia, ma anche chi è rimasto deluso, ecco un focus sui giocatori omessi dalla lista iniziale

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L'head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?