Il tecnico ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni
Colpo di scena sul mercato: Warren Gatland dall’anno prossimo sarà l’head coach dei Chiefs, in Super Rugby. Il tecnico neozelandese torna quindi a casa abbandonando temporaneamente il rugby internazionale, visto che poi da agosto del 2020 sarà comunque impegnato nella creazione della rosa dei British & Irish Lions per il Tour 2021 contro il Sudafrica.
La franchigia neozelandese, che ha controfirmato un accordo di quattro anni con il coach che nella prossima Rugby World Cup sarà comunque sulla panchina del Galles finendo il suo mandato con i Dragoni, sostituisce così Colin Cooper che qualche giorno fa aveva dato l’addio alla formazione con base a Hamilton.
“Sono entusiasta di approdare ai Chiefs e di tornare a casa, non vedo l’ora di cominciare la mia nuova avventura qui – afferma Gatland – venendo a contatto con i giocatori, i tifosi e tutto quello che fa parte di questo mondo”.
“Avere Warren con noi è qualcosa di speciale – fanno sapere dal management dei Chiefs e da quello della Federazione Neozelandese – è un tecnico di livello assoluto con cui si potrà costruire qualcosa di importante. Infine vorremmo Colin Cooper per ciò che ha fatto con questa franchigia”.
ANNOUNCEMENT | Warren Gatland has inked a four-year deal as Head Coach of the Gallagher Chiefs.
READ FULL STORY: https://t.co/iSagEgE8r1 pic.twitter.com/hRkfyoobcL
— Gallagher Chiefs (@ChiefsRugby) June 27, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.