L’argentino ha già giocato due anni fa con il club giallonero, dove farà ritorno per la prossima stagione
Il Viadana ha annunciato il ritorno in squadra di Ramiro Finco, trequarti argentino classe 1992 che aveva già giocato per la squadra giallonera per una parte della stagione 2016/2017 e per tutta l’annata successiva. Nell’ultimo anno era tornato in Argentina, ma nel Top12 2019/2020 sarà nuovamente in Italia agli ordini del coach Victor Jimenez.
“È un giocatore che può ricoprire diversi ruoli nei trequarti con un piede potente, esplosivo e veloce – ha detto il general manager Ulises Gamboa – Abbiamo scelto lui perché conosciamo la qualità umana del giocatore che stiamo riportando a casa, è un generoso in campo e come Nacho Spinelli sarà fondamentale per finalizzare e concretizzare le azioni”.
Nel corso della sua precedente esperienza a Viadana, Finco aveva giocato 21 partite e segnato 7 mete, giocando prevalentemente come secondo centro ma anche come ala. Nel corso della carriera ha giocato nella nazionale Under 20 argentina nel 2012 e nella nazionale seven, disputando 58 partite tra il 2013 e il 2016.
Il Viadana ha anche annunciato il passaggio del seconda linea classe 1998 Paolo Mannucci dalla cadetta alla prima squadra.
– Leggi anche: come stanno cambiando le rose del Top12 (in aggiornamento)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.