A Marcoussis, le azzurre faticano a carburare e perdono i tre match del girone. Oggi in palio la qualificazione al torneo di Kazan
L’Italseven femminile, nella tappa d’apertura del Grand Prix europeo delle 7s series a Marcoussis, ha subito tre sconfitte nella giornata di sabato, cedendo al cospetto di Scozia, Irlanda e Spagna. Per le azzurre, dopo una prima partita abbastanza equilibrata, soprattutto nella prima frazione, contro le scozzesi, sono arrivati due k.o. più netti contro irlandesi e spagnole.
Leggi anche: Italseven femminile: il primo impegno stagionale è a Marcoussis
L’avventura dell’Italia in terra francese proseguirà nella giornata odierna, con l’importante semifinale per il nono posto contro i Paesi Bassi. La vittoria contro la formazione arancione garantirebbe un posticino al torneo di qualificazione olimpica di Kazan.
I risultati del sabato
Italia v Scozia 7-24
Italia v Irlanda 5-41
Italia v Spagna 5-29
Il programma della domenica
Quarti di finale (dalle 11 italiane)
Russia v Scozia
Francia v Polonia
Irlanda v Inghilterra
Belgio Spagna
Semifinali per il nono posto (dalle 12.28)
Galles v Ucraina
Paesi Bassi v Italia (ore 12.50)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.