I tre club sarebbero costretti a risolvere contratti importanti per rientrare nelle regole
Nel rugby francese dei club si è accesa una spia rossa, in maniera molto pesante: quella del tetto salariale degli stipendi. Portato da 10 a 11,3 milioni di euro per ogni club il Salary Cap , non sembra essere stato rispettato da alcuni club del Top14 che nelle prossime settimane infatti potrebbero finire sotto inchiesta trovandosi poi costrette a risolvere accordi importanti con alcuni giocatori per poi rientrare nei parametri richiesti dalla Ligue Nationale de Rugby.
Secondo quanto riporta le Midi Olympique, Montpellier, Tolone e Racing sarebbero finiti nell’occhio della Commissione Finanziaria che da quest’anno lavorerà in maniera più autonoma e con più poteri avvalendosi anche avvalendosi anche di partnership con membri della Corte dei Conti e della Corte di Cassazione.
Ora si attende di capire se una convocazione a questi tre club diventerà effettiva.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.