L’ala figiana e il centro veneto resteranno a Treviso almeno per altre due stagioni
Il Benetton ha annunciato i rinnovi di contratto per Alberto Sgarbi e Ratuva Tavuyara. Entrambi i giocatori resteranno a Treviso hanno prolungato per un’altra stagione rispetto alla scadenza del 30 giugno 2020 e resteranno a Treviso almeno fino al 2021.
Sgarbi, una delle colonne del Benetton con 227 cap all’attivo, comincerà la sua quattordicesima stagione con la maglia biancoverde. Nell’ultima è stato spesso impiegato dalla panchina, con 11 presenze su 20 collezionate a partita in corso, non solo come trequarti centro ma anche come terza linea, ruolo in cui saltuariamente si sta disimpegnando da poco più di un anno. “Il recente passato ha visto la società affrontare tanti cambiamenti, crescere e raccogliere i frutti di quanto seminato – ha detto Sgarbi – Sono molto contento di proseguire la mia carriera in Benetton Rugby e poter dare il mio contributo e la mia esperienza al progetto che il club sta portando avanti nelle ultime tre stagioni”.
Tavuyara è stato uno dei giocatori più sorprendenti dell’intero Pro14, considerando il suo background rugbistico un po’ scarno. Alla sua prima stagione in Europa, invece, il figiano si è rivelato un’arma offensiva di grande valore per il Benetton e si è rapidamente guadagnato un posto da titolare, con 22 presenze e 10 mete tra campionato e coppa. “l mio anno a Treviso è stato fantastico, sono circondato da grandi persone e da tantissimi fan – ha detto Tavuyara – Non vedo l’ora che cominci la nuova stagione e sono grato alla società per l’opportunità concessami”.
– Leggi anche: Ratuva Tavuyara ci ha fatto divertire
Gli altri rinnovi del Benetton Rugby
Irné Herbst (2021)
Braam Steyn (2021)
Luca Morisi (2021)
Marco Riccioni (2021)
Federico Ruzza (2021)
Marco Barbini (2021)
Ignacio Brex (2021)
Tiziano Pasquali (2021)
Engjel Makelara (2020)
Marco Fuser (2020)
Angelo Esposito (2021)
Alessandro Zanni (2020)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.