Rassie Erasmus non vuole accelerare il recupero del capitano degli Springboks, infortunatosi a fine maggio con gli Stormers
Siya Kolisi, capitano del Sudafrica, salterà una buona parte del Rugby Championship 2019, che quest’anno prevederà solo tre giornate invece di sei a causa della Rugby World Cup. Il flanker degli Stormers si era infortunato al ginocchio contro gli Highlanders lo scorso 25 maggio, per un problema che originariamente avrebbe dovuto tenerlo fuori circa sei settimane.
L’head coach degli Springboks Rassie Erasmus ha comunque deciso di adottare una strategia più prudente. “Dovremo essere un po’ più conservativi con Siya, per assicurarci che sia pronto per la Coppa del Mondo che è il torneo più importante dell’anno – ha detto Erasmus – Dopo i risultati degli esami capiremo quale sarà il protocollo da seguire per il suo rientro in campo. Si allenerà con noi fino a quando non partiremo per la Nuova Zelanda (per la seconda giornata del torneo, ndr), ma resterà nelle retrovie”.
Un suo possibile rientro potrebbe arrivare nell’ultima sfida del Championship, contro l’Argentina, il 10 agosto: “Giocherà probabilmente una o due partite di Currie Cup per poi tornare al Test rugby”, ha concluso Erasmus. Dopo il Championship, il Sudafrica giocherà altre due sfide di preparazione alla Rugby World Cup: il 17 agosto sempre contro l’Argentina e il 6 settembre contro il Giappone.
– Leggi anche: il calendario dei Warm Up Test Match per la Rugby World Cup 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.