Tra questi anche Lorenzo Cittadini. Il club non avrebbe versato loro la liquidazione nel momento della risoluzione del contratto
Alcuni ex giocatori dello Stade Francais, rilasciati dal club al termine della stagione 2017/2018, starebbero portando avanti delle azioni legali contro la società per il mancato versamento del Plan Epargne Enterprise (PEE), ovvero della liquidazione da versare alla fine del rapporto lavorativo.
A darne notizia è L’Equipe, che rivela anche i nomi di chi ha fatto causa allo Stade Francais: Lorenzo Cittadini, Emmanuel Felsina, Sakaria Taulafo, Craig Burden, Bakary Meïté, Charl McLeod, Romain Martial e Marvin O’Connor, tutti allontanati dalla società (anche in malo modo, a quanto pare) per alleggerire il monte ingaggi. La somma che spetterebbe a ciascuno di loro sarebbe compresa tra 19.000 e 20.000 euro. Sempre secondo il quotidiano sportivo francese, una prima udienza di conciliazione sarebbe già stata fissata davanti al tribunale del lavoro per il mese di settembre. Se le parti non dovessero trovare un accordo, si procederebbe a una nuova udienza.
Per la società parigina continua quindi il periodo complicato, sia dal lato sportivo sia dal lato economico. La squadra non raggiunge i playoff del Top 14 da quattro anni, mentre negli ultimi due esercizi il club ha fatto registrare un deficit operativo di 35 milioni, attirandosi per questo diverse critiche. A tutto questo va aggiunto anche l’improvviso addio di Sergio Parisse, uno dei simboli di lungo corso dello Stade Francais, con cui ha risolto il contratto un anno prima della naturale scadenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.