Importante colpo di mercato per il club emiliano, che si assicura le prestazioni del trequarti ex Petrarca
Il Rugby Colorno ha comunicato ufficialmente l’ingaggio, in vista del Top12 ’19/’20, del trequarti Andrea Bettin, in arrivo dal Petrarca, club con il quale si è laureato Campione d’Italia nel 2018. Il centro classe ’93, che vanta in carriera esperienze diverse esperienze azzurre tra giovanili e selezione emergenti, è il quinto innesto della neopromossa compagine emiliana, guidata in panchina da Cristian Prestera e Roland De Marigny.
Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Questa è una scelta felice. Qui a Colorno potrò coltivare al meglio quelle che sono le mie due grandi passioni, il rugby e la cucina. Frequenterò l’Alma per imparare dai migliori chef italiani i trucchi del mestiere e al contempo darò il massimo sul campo per contribuire alla crescita della squadra. Mi hanno sempre parlato benissimo di questa società, e la prima impressione dal vivo è quella di un club serio e ben strutturato. Personalmente non vedo l’ora di scendere in campo e mettermi alla prova. Essendo il primo anno distante da Padova sarà anche una bella sfida con me stesso”, ha spiegato Andrea Bettin, centro Campione d’Italia 2018 con il Petrarca.
“Le passioni per rugby e cucina di Andrea hanno trovato in Colorno il posto perfetto. Siamo contenti che qui possa coltivarle entrambe. Per noi si tratta di un acquisto molto importante, un giocatore sul quale puntiamo tanto visti anche i suoi trascorsi a Padova. Per lui, riuscire a rimanere ai massimi livelli sia nello studio che nello sport, sarà una bella sfida”, ha dichiarato Paolo Bergonzi, commentando l’ingaggio del trequarti in arrivo dal club patavino.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.